Travels

One month in England

*post in italiano dopo le foto*

I’m working in a hostel in Dover for 3 weeks as a workawayer (which is basically as an au pair).

My adventure started yesterday morning. I flew from Venice to London Stansted and actually it was my fist solo flight ever! Everything went well until I had to go down a staircase with my two suitcases (one weighs 20 kg!) and my handbag… it was a quite funny scene but I managed to go downstairs! I took the train then the tube and finally I made it to the Victoria Coach Station in central London. When I arrived there I realized that I had just missed the coach that I was supposed to take and I had to wait two hours for the next one. So I dropped the heaviest suitcase in the luggage storage and I went by foot to Buckingham Palace and then to Trafalgare Square (always carrying my hand baggage) so that I could connect to the National Gallery’s wifi and upload my snaps haha. 

Time flew by sooo quickly and I realized that I wouldn’t have made it on time to the coach station unless I had taken a cab. So I acted as a really posh lady and I jumped on one haha. Eventually I got to the station on time and caught the coach. Two and a half hours later I arrived in Dover and met the hostel manager. I was exhausted so did pretty much nothing until I went to bed. 

And this was my first day 🙂 Thanks for reading, 

xx  Alis


Lavorerò in un ostello a Dover per 3 settimane tramite il sito workaway che in pratica ti propone di lavorare alla pari.

La mia avventura è iniziata ieri mattina quando ho preso per la prima volta l’aereo da sola! Sono partita da Venezia e sono atterrata a Londra (Stansted). E’ andato tutto bene finché non ho dovuto scendere una scalinata con le mie due valigie (una pesa 20kg) e la borsa… è stata una scena che osservata da fuori deve aver fatto molto ridere ma in qualche modo ce l’ho fatta! Ho preso il treno, poi la metro e finalmente sono arrivata alla stazione delle corriere in centro a Londra. Quando sono arrivata mi sono resa conto che la corriera che dovevo prendere era appena partita e la prossima sarebbe stata dopo due ore. Così ho messo giù la valigia grande al deposito bagagli e sono partita a piedi con l’altro trolley. Sono andata fino a Buckingham Palace e poi a Trafalgar Square per potermi connettere al wifi della National Gallery e caricare i miei snaps ahah.

Il tempo è assolutamente volato e ho realizzato che avrei perso la corriera se avessi camminato o preso un bus. Così ho fermato un taxi come una ricca inglese snob ahaha. Alla fine sono riuscita ad arrivare alla stazione in tempo e prendere la corriera. Due ore e mezza dopo (in tutto questo si erano fatte le 7 di sera) sono arrivata a Dover e ho incontrato il manager dell’ostello. Per il resto della serata non ho fatto praticamente niente perchè ero esausta.

E questo è stato il primo primo giorno 🙂 Grazie per aver letto,

xx Alis

Leave a Reply

